20 agosto 2014

0

7 buoni motivi per andare al mare.

Il mare fa bene alla salute, e cosa nota. La talassoterapia comprende trattamenti che sfruttano le molteplici proprietà  benefiche del mare: L'acqua, ma anche il clima e il sole. Scopriamo insieme quali sono i benefici per il corpo e per la mente di una vacanza in riva al mare.


Lotta alla cellulite!
L'acqua di mare attraverso un processo osmotico riequilibra gli oligoelementi del nostro organismo e svolge un'azione drenante. Anche una bella passeggiata sul bagnasciuga e utile per riattivare la risalita del sangue dal piedi fino ai" punti critici. In acqua invece e il massaggio delle onde che migliora il microcircolo: se poi aggiungiamo qualche esercizio in acqua il risultato sara ancora migliore.


Tanto sole per fare il pieno di vitamina D!
La luce del sole stimola la sintesi della vitamina D, con benefici per le ossa, a partire dalla prevenzione dell' osteoporosi. Certo il sole non si prende soltanto al mare, ma solo al mare abbiamo la possibilità di alternare i bagni di sole con piacevoli bagni di mare.



Un aiuto alla tiroide!
Mare significa iodio e iodio significa salute della tiroide! Il mare “risveglia” l’azione della tiroide e con essa il metabolismo.

Per assumere una maggiore quantità di iodio (e non solo) il consiglio è quello di non accontentarsi di respirare l’aria di mare ma anche mettere in tavola tanto pesce, crostacei e frutti di mare che ne sono ricchi



Per respirare bene tutto l'anno!
L'acqua del mare agisce sulle mucose nasali, stimolando la secrezione di muco e eliminando allergeni agenti inquinanti ed infettivi: per questo i lavaggi nasali sono consigliati per tutto l'arco dell'anno. Per chi soffre di allergie l'aria di mare e un sollievo perche poverissima di polveri e pollini.


Per la salute della pelle!
Infezioni e stati infiammatori migliorano al mare che resulta un toccasana in particolare per alcune patologie della pelle come psoriasi e eczemi.






Azione antistress

Bastano solo 10 minuti al giorno di meditazione in clima marino per migliorare concentrazione e qualità del sonno. Lasciarsi cullare dalle onde, abbracciare dai raggi del sole, accogliere dalla sabbia e riposare lo sguardo volgendolo verso acque cristalline: cos’altro può cancellare in maniera altrettanto efficace lo stress accumulato durante l’anno?


fonti: Essere Donna

" Quindi e studiato che il mare fa bene!" 


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.