30 agosto 2014

0

Come ricavare del filo resistente da una bottiglia di plastica.

Un ragazzo ha trovato un modo davvero ingegnoso per ricavare del filo molto resistente dalle bottiglie di plastica, Vediamo il video:
 Grazie ad una semplice invenzione da lui realizzata, basterà tagliare il fondo della bottiglia ed inserirla nella bacchetta di alluminio. Quasi come fosse una grattugia per il formaggio, una lama taglierà la bottiglia in base allo spessore desiderato.
Come dimostra nel video da lui realizzato, sarà sufficiente tirare l'estremità della plastica per sfilare l'intera bottiglia, ottenendo così un rotolo di cordamolto resistente.
Non spaventatevi se non capite cosa sta dicendo, anche se non conoscete il russo il procedimento è estremamente chiaro.



E un'idea semplice, ma al tempo stesso molto originale: ci ricorda come, con un po di ingegno, sia possibile trasformare oggetti- altrimenti condannati ad essere spazzatura- regalando loro una nuova vita e un nuovo uso, anziché destinarli al " semplice " riciclo.


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.