16 agosto 2014

0

Come rimuovere l'odore di urina animale dal cemento

Gli amici a 4 zampe portano in casa tanto affetto e compagnia ma spesso, soprattuto i cuccioli, sin lasciano sfuggire pipí e popó, con relativi odori indesiderati, nei luoghi piu impensati.

La puzza di urina e difficilmente rimovibile in special modo sul cemento, in quanto quest'ultimo assorbe velocemente ed in profondità tutti i liquidi. Qui troverete un metodo sicuro ed efficace per liberarvene.

Assicurati di avere a portata di mano: 

  • Lampada nera UV
  • carta assorbente
  • guanti di gomma 
  • detergente enzimatico
  • spazzolone per pavimenti
  • bicarbonato di sodio
  • scopa o aspirapolvere


1- Per prima cosa cercate di intervenire immediatamente, per essere sicuri di dare il minor tempo possibile di penetrare in profondità nel cemento.Spegnete tutte le luci ed accendete solo una lampada nera (a raggi ultravioletti): ció vi permetterà di mettere in evidenza esattamente dove sono localizzate tutte le macchie, anche quelle invisibili ad occhio nudo. Distribuite fogli di carta assorbente sulla zona individuata e riaccendete le luci.

2- Ora dovrete premere bene i fogli di carta sul pavimento affinché assorbano tutto il liquido, magari anche salendoci sopra coi piedi. Indossate i guanti, raccogliete i fogli di carta imbevuti e buttateli via. Quindi sprayate sul cemento un prodotto di pulizia a base di enzimi: questi ultimi sono proteine prodotte dagli organismi viventi che favoriscono e velocizzano le reazioni biochimiche, neutralizzando gli odori presenti nel cemento

3- Con lo spazzolone per pavimenti strofinate bene il detergente sul pavimento, verificando che tutta la zona si sia uniformemente impregnata, quindi asciugate tutto con carta assorbente. Poi distribuite generosamente del bicarbonato in polvere sul cemento e lasciate agire per qualche ora:  assorbirà qualsiasi eventuale odore residuo dal cemento. Infine con la scopa o l'aspirapolvere aspirate il bicarbonato ed anche il cattivo odore sara sparito.




Come sempre spero che ti sia utile. se avete qualche suggerimento lasciaci un commento cosi possiamo discutere.




0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.