26 agosto 2014

0

I10 luoghi comuni sulle donne.


Son duri a morire, specialmente se riguardano il sesso. Come fare a smantellarli? Con la pratica, il dialogo nella coppia e... qualche (smaliziato) consiglio!










1-  Le donne provano meno desiderio rispetto agli uomini?


Certo, gli uomini sono più impulsivi e più sensibili all'eccitazione. Ecco perché noi donne non viviamo la sessualità come gli uomini. Ma ciò non significa che proviamo meno desiderio: semplicemente la nostra libido è espressa in maniera diverso, con più discrezione, soprattutto perché al di là della pura eccitazione fisica, la maggior parte di noi donne hanno bisogno di sentirsi desiderate e coinvolte a livello mentale.

2- Per le donne, il sesso non e importante?C’è chi dice che noi donne non amiamo fare sesso, e che preferiremmo avere una vita di coppia o una vita famigliare appagante e libera dai “doveri” sessuali coniugali. In realtà non è così: anche noi amiamo il sesso, ma crediamo che entrambi gli ambiti abbiano la stessa importanza e, di conseguenza. tendiamo a cercare di conciliarli.

3- Tra di loro, le donne parlano di sesso più che gli uomini?

Non necessariamente. La vera differenza è che noi donne parliamo molto di sesso e, una volta raccontati i preliminari romantici di un appuntamento, passiamo senza difficoltà ai dettagli più piccanti. Gli uomini invece ne parlano, ma più globalmente. Amano dirsi se è stato un successo, ma senza entrare nei dettagli. Ne parliamo in modo diverso, quindi, ma non di più!




4 - Le donne si masturbano poco?
Difficile da dire, poiché la masturbazione femminile resta ancora oggi un tabù: soltanto il 60% delle donne dice di avere già praticato la masturbazione. E il restante 40%? Non lo fa, o non lo dice?

5- Tutte le donne adorano il cunnilingus?
Assolutamente no. Il 75% delle donne lo ha sperimentato, ma secondo un'indagine americana, il 45% delle donne sarebbe addirittura infastidito da queste carezze orali, per imbarazzo o semplicemente perché trova sgradevole la sensazione. Insomma, non tutte noi stravediamo per il cunnilingus.

6- Una donna la cui vagina non si lubrifica naturalmente, e una donna che non ha voglia?
 Non è detto. La secchezza vaginale sporadica può avere diverse cause. Bisogna considerare lo stress, gli sbalzi ormonali, la mancanza d'attività sessuale, le cure mediche. Di solito, quindi, la mancanza di lubrificazione vaginale non ha nulla a che vedere con il desiderio.

7- Le donne sono troppo romantiche? 
È vero, ci piace ricevere mazzi di fiori, sorprese, sentire parole dolci… ma non solo! Amiamo anche gli uomini un po’ ribelli, che non cedono a tutti i nostri capricci e che ci resistono (solo un po’).

8- Le donne hanno bisogno di tempo?
Sì, e no. È risaputo che noi donne amiamo i preliminari, ma è anche vero che, ogni tanto, apprezziamo i rapporti veloci e un po’ selvaggi, perché ci piace l'effetto sorpresa. Gli uomini, quindi, di tanto in tanto possono mettere da parte il cerimoniale delle carezze prima dell’amore.

9- Hanno bisogno di amare per fare l'amore?

C’è stato un tempo in cui era vero, ma ormai noi donne prendiamo esempio dagli uomini. Oggi, sappiamo perfettamente come tenere separate le emozioni dal sesso, e non ci sentiamo di certo in colpa per questo. Tuttavia, ai nostri occhi, il sesso non potrà mai esistere senza che ci sia alla base il rispetto.

10- Il piacere della donna dipende dalle dimensioni del pene?
È un problema enorme per gli uomini, che pensano che l'orgasmo e il piacere femminile dipendano semplicemente dalle dimensioni del pene. Tutto questo è assolutamente falso, poiché la profondità della vagina è limitata, e il punto G non si trova in fondo, ma a circa 4 cm dall'ingresso. Insomma, le chiavi del piacere femminile risiedono altrove: nei preliminari, nelle carezze, nella conoscenza del corpo della vostra partner e, chiaramente, nella vostra abilità!
         
fonte: alfemminile

" Facciamo leggere questo post ai nostri partner? "
Ma se non siete d'accordo con il  questionario, non esitarvi di lasciare un commento per discutere.




0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.