23 agosto 2014

0

Il tradimento : più grave quello sessuale o quello mentale?

eDarling ha svolto un sondaggio per capire come uomini e donne affronterebbero un eventuale tradimento da parte del partner e soprattuto, se la fedeltà e ancora un valore di coppia. Scoprite cosa e emerso...


È peggio essere traditi fisicamente, mentalmente oppure emotivamente? Cosa fa più male? eDarling lo ha chiesto a 630 single e ha scoperto le differenze e le somiglianze tra uomini e donne riguardo la fedeltà di coppia.


Secondo il 59% degli uomini l'infedeltà sessuale sarebbe la peggiore, al contrario il 68% delle donne dichiara di non poter sopportare l'idea che il partner si innamori di un'altra.





Nonostante la fedeltà (77%) e la fiducia (88%) siano valori ancora molto importante nella coppia, entrambi i sessi hanno ceduto almeno una volta al tradimento.

Il 43% degli uomini e il 42% delle donne hanno ammesso di aver avuto una scappatella, con dinamiche però molto differenti: nel 33% dei casi il tradimento maschile vuol dire fare sesso con un'altra persona, mentre il 23% delle italiane dichiara di aver tradito dopo aver perso la testa per un altro.



Nonostante la nostra fama di “italiani passionali e irrazionali”, sembrerebbe invece che riusciamo a gestire in modo controllato e ragionevole tale situazione. Il 71% dei partecipanti al sondaggio dichiara di preferire la fine della relazione per dare a entrambi la possibilità di essere felici con un altra persona(77%) piuttosto che vendicarsi tradendo a sua volta.







Dopo aver vissuto un tradimento molti dimenticano e vanno avanti con la propria vita, altri invece si rivolgono al dating online. Le ragioni? Per l’80% dei single un sito di incontri fornisce maggiori possibilità di conoscere molte persone con le stesse intenzioni sentimentali...


Voi avete mai tradito, o siete state tradite? Siete per il perdono o per la vendetta più spietata?
Fonte- alfemminile


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.