26 agosto 2014

0

Come pulire la pipi del gatto.


Chiunque possieda un gatto sa quanto può essere fastidioso l'odore dell'urina, dovunque sia stata depositata. L'odore forte e pungente può spargersi in tutta la casa, e se non viene pulito bene diventerà ancora più forte, rilasciando vapori di ammoniaca.
La pipì dei gatti non castrati è ancora peggio per via degli ormoni, e può quasi causare uno svenimento. Oltre all'odore, l'urina del gatto può lasciare delle macchie sulle stoffe e sui tappeti. Dato che è difficile da togliere, imparare come pulirla usando metodi e prodotti specifici ti aiuterà a raggiungere risultati migliori.

1- Localizare la pipi apena ne senti l'odore.
  • L'odore ti guidera direttamente al punto dove il tuo gatto ha urinato, anche se forse ti toccherà cercare al tatto la zona umida.
  • Prova ad usare una torcia.
2- Asciugare il più possibile con fogli di carta da cucina e con un prodotto disinfettante.

3- Continua ad asciugare ripetutamente se la superficie e di stoffa o se e un tappeto, facendo attenzione a non strofinare per evitare che l'urina venga assorbita dalle fibre.

4- Usa una Vaporella o un'aspiratore per liquidi per aspirare il più possibile.
  • Questo metodo assorbirà più urina che non la semplice asciugatura.
  • Sostituisci l'aceto con un prodotto specifico che agisce sugli enzimi. Questi detersivi scompongono gli enzimi nell'urina del gatto e aiutano a togliere sia l'urina che le macchie in modo efficace.
5- Usa aceto mescolato con acqua calda.

6-Strofina la zona con una stoffa imbevuta di aceto e acqua calda o con il detergente enzimatico.
  • Risciacqua la stoffa ripetutamente e ripeti varie volte per assicurarti di aver pulito a fondo.
7- Asciuga la zona per bene dopo aver strofinato.

8- Ripeti il procedimento per macchie e odori ostinati.
fonte: wikihow

Spero sia stato utile questo consiglio.



0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.