Le mosche sono un vero e proprio incubo quando arrivano in casa. Con il cado e la bella stagione si moltiplicano a non finire e infestano la casa.
Frutta e verdura sono prese d'assalto e quando ci sediamo a tavolo lo sono anche i nostri piatti.
Esistono pero degli efficaci rimedi naturali per tenere lontano le mosche da casa!
Ecco 5.
1. Come tenere lontane le mosche in modo naturale: insetticida naturale.
Usate un mix di aceto, acqua e foglie di menta o di basilico da spruzzare in casa. Fate macerare le foglie di menta o di basilico nell'aceto per una decina di giorni e poi inserite la sostanza diluita con un po' d'acqua spruzzatore. Di mosche non ne vedrete più nemmeno l'ombra.
2. Come tenere lontane le mosche in modo naturale: basilico
Una piantina di basilico non terrà solo lontane le zanzare, ma anche le mosche. Mettetene qualcuna vicino alle finestre, soprattutto quelle della cucina: funzionerà come una barriera naturale anti-mosche. Provare per credere!
3.Come tenere lontane le mosche in modo naturale: il pepe
Se c’è una cosa che le mosche non sopportano è il pepe. Versate grani di pepe nero su piattini da disporre in giro per la casa per far fastidio alle mosche! Potete anche abbinare il pepe a chiodi di garofano e fette di limone: l’effetto sarà ancor più repellente.
4. Come tenere lontane le mosche in modo naturale: tenete la casa pulita
Per evitare che le mosche entrino, una delle prime cose da fare è di non offrire loro un luogo confortevole. Pulite la casa con un mix di aceto e limone, odori che danno fastidio alle mosche e spruzzate un insetticida naturale a base di aceto e foglie di menta.
Non lasciate la frutta fuori dal frigo e mangiatela se è troppo matura.
5. Come tenere lontane le mosche in modo naturale: carta moschicida fai da te
Create un acchiappamosche fai da te davvero infallibile:
fonte: http://www.leitv.it/
Fatemi sapere se funziona veramente?