31 agosto 2014

0

Giochi per bambini, ecco come costruire un teatino con riciclo creativo.

Provate a costruire insieme ai bambini questo simpatico teatrino realizzato con materiali riciclati: non costa nulla e il divertimento e assicurato.

Ecco un nuovo consiglio di riciclo creativo: come realizzare in casa un teatrino con i vostri bambini.

Non costa niente, a parte un po' di tempo e pazienza, permette di recuperare alcuni materiali e il divertimento e assicurato.

Come costruire : Ecco allora tutti i procedimento da seguire per costruire il teatrino insieme ai piu piccoli:
1- Recuperate una scatola di scarpe, rovesciatela e poi tagliate il coperchio ( in lunghezza) a meta come vedete nell'immagine di copertina.


2- Incollate le due parti del coperchio una sotto e una sopra.

3- Decorare la scatola come un teatrino: adoperate del cartoncino colorato e della colla vinilica diluita.

4-  Preparate i personaggi: bottigliette di yogurt, stecchini, cartoncino colorato, filo di lana ( acrilico) nasini ( Cotton fioc colorato) tappi di bottiglia, palline di polestirolo.

Ora che il nostro originale teatro fai da te e pronto, non vi resta che inventare una storia e che spettacolo abbia inizio!


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.