È peggio essere traditi fisicamente, mentalmente oppure emotivamente? Cosa fa più male? eDarling lo ha chiesto a 630 single e ha scoperto le differenze e le somiglianze tra uomini e donne riguardo la fedeltà di coppia.
Secondo il 59% degli uomini l'infedeltà sessuale sarebbe la peggiore, al contrario il 68% delle donne dichiara di non poter sopportare l'idea che il partner si innamori di un'altra.
Nonostante la fedeltà (77%) e la fiducia (88%) siano valori ancora molto importante nella coppia, entrambi i sessi hanno ceduto almeno una volta al tradimento.
Il 43% degli uomini e il 42% delle donne hanno ammesso di aver avuto una scappatella, con dinamiche però molto differenti: nel 33% dei casi il tradimento maschile vuol dire fare sesso con un'altra persona, mentre il 23% delle italiane dichiara di aver tradito dopo aver perso la testa per un altro.
Nonostante la nostra fama di “italiani passionali e irrazionali”, sembrerebbe invece che riusciamo a gestire in modo controllato e ragionevole tale situazione. Il 71% dei partecipanti al sondaggio dichiara di preferire la fine della relazione per dare a entrambi la possibilità di essere felici con un altra persona(77%) piuttosto che vendicarsi tradendo a sua volta.
Dopo aver vissuto un tradimento molti dimenticano e vanno avanti con la propria vita, altri invece si rivolgono al dating online. Le ragioni? Per l’80% dei single un sito di incontri fornisce maggiori possibilità di conoscere molte persone con le stesse intenzioni sentimentali...
Voi avete mai tradito, o siete state tradite? Siete per il perdono o per la vendetta più spietata?
Fonte- alfemminile