16 agosto 2014

0

Sesso anale: piace davvero anche alle donne?

Il sesso anale piace tanto agli uomini... ma alle donne?

Sempre su Style.it  ho letto articolo molto interessante su questo tabù di tante donne.
Il sesso anale.



Le donne che amano il sesso anale lo amano perche può far provare loro sensazioni magnifiche a mai provate prima. Ma c'e chi invece, proprio no.
Fantasia sessuale frequente per la maggior parte degli uomini ed " atto proibito" per molte donne, il sesso anale e uno di tabù sessuale che ancora resistono nella società di oggi. Molte donne, infatti, lo escludono a priori pur non avendo mai provato, altre- pur praticandolo - lo tengono nascosto e non ne parlano con le amiche: poche sono sicuramente le donne che lo scelgono in modo autonomo e non per venire incontro ai desideri del proprio partner.

Il sesso anale permette alla donna di sentire una penetrazione molto profonda e di provare un insieme di sensazioni che coinvolgono, in una sorta di particolare mescolanza, sia il clitoride che la vagina. Qualora anche queste parti vengano correttamente stimolate, la donna verrà trasportata in un'altra dimensione e il suo piacere non avrà limiti. Ricordate che gli orgasmi anali sono una realtà.
Spesso per una donna il sesso anale è una di quelle attività del tipo c'è una prima volta per tutto. Può avere un sacco di fascino il fatto di fare qualcosa che non si è mai fatto prima nella vita.

La riluttanza delle donne verso questa pratica sessuale è nella maggior parte legata alla paura di sentire dolore oppure ai sentimenti di vergogna e pudore rispetto a situazioni nuove a letto. Mentre invece agli uomini praticare il sesso anale con la propria donna dà sensazioni eccitanti sia perché la penetrazione anale può rivelarsi più piacevole di quella vaginale vista la diversa conformazione anatomica dei due organi (l'ano è in effetti più stretto della vagina), sia per il piacere intrinseco di praticare un atto erotico proibito e per questo più intrigante.

Il sesso anale non e cosi facile da mettere in pratica se non lo si e mai fatto prima. Per un uomo può sembrare semplice- dentro e fuori- ma per la donna non e cosi. Il sesso anale, se fatto male, puo causare sudorazione fredda, brividi e un,estrema agonia. Molto spesso tuttavia le donne decidono di sopportare il dolore perche desiderano che l'esperienza possa essere piacere per il partner.
Una volta conclusa un'esperienza dolorosa, tuttavia, la vostra partner potrebbe rifiutare ogni altro tentativo.

Alcune donne preferiscono i rapporti anali a causa di problemi sessuali (per esempio il dolore vaginale durante l'atto sessuale o la vulvodinia), o per il desiderio di sottomissione o un certo gusto per il dolore - contenuto.
Altre invece non la hanno mai provata e preferiscono non praticarla perché non procura loro piacere, per pudore personale, perché provano dolore, per riluttanza psicologica o semplicemente per paura.
Ecco alcuni consigli utili:
• Cominciate con una sufficiente lubrificazione. L'ano è una zona sensibile ma che non si lubrifica come la vagina, potreste ferire il vostro lui o la vostra lei. Utilizzate lubrificanti a base di acqua e silicone.
• Rilassatevi, magari accarezzando lo sfintere anale o inserendo prima un dito. La penetrazione deve essere dolce.
• Utilizzate sempre il preservativo e non passare mai dalla penetrazione anale a quella vaginale: c'è il rischio di trasmissione di batteri.
• Scegliete la posizione più comoda per voi e per il partner; ad esempio su un fianco, a tergo per la stimolazione del clitoride.

Voi che pensate di questo tabù cosi intimo 


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.