24 agosto 2014

0

Vestirsi bene? si, ma attenti a coloranti e agenti nocivi.

Si grida allo scandalo in Inghiterra. Molte donne infatti hanno avuto problemi di allergia e irritazioni dovute alla scarsa qualità dei vestiti Indossati. Vada per il low cost, ma i tessuti che indossiamo tutti i giorni non possono essere addirittura nocivi per la nostra salute.
La colpa è degli agenti chimici che vengono usati dalle case di moda per trattare i vestiti: dai coloranti alla formaldeide, le sostanze tossiche non si contano. Il tutto con la scusa di rendere il capo più liscio e senza pieghe. In particolare la seconda è in grado discatenare allergie molto violente sulla pelle. Attenzione quindi ai capi che indossate: anche le marche più quotate, a volte, non esitano a utilizzare prodotti nocivi.


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.