03 settembre 2014

0

Col massaggio risvegli la sensualità.

" Bisogna ripartire dal corpo". E il consiglio di Roberta Giommi, psicoterapeuta e sessuologa, alle coppie che hanno un po' messo da parte la loro intimità magari dopo l'arrivo di un figlio.
E quale periodo migliore di questo, complici le vacanze e la maggiore vicinanza fisica al partner?

" Giocare alla lotta per gioco, carezza e massaggi aiutano a risintonizzarsi, a riscoprire il corpo dell'altro, a comprenderne le sensazioni e le emozioni. Cosi diventare più semplice capire cosa piace al partner e fargli cosa piace a noi", suggerisce la sessuologa. Il massaggio e sicuramente uno dei metodi piu antichi per risvegliare una sensualità un po sopita, per ritrova la confidenza con l'altro, con la sua pelle, con il suo odore.


“Molte persone ritengono che sia la vista il senso maggiormente coinvolto nell’attrazione sessuale”, osserva Roberta Giommi, “mentre sono il tatto e l’olfatto a determinare una risposta di eccitazione”. Via libera, dunque, al massaggio che coinvolge entrambi questi sensi. “Si comincia procurandosi un olio profumato. Ci sono essenze particolarmente inebrianti come il gelsomino o la più delicata rosa, se il massaggio viene fatto a lei, oppure il sandalo se invece lo riceve lui. Emana un profumo molto virile e, non a caso, questo olio viene usato nei massaggi tantrici per risvegliare la libido maschile”, spiega l’esperta.

E importante poi creare un'atmosfera tranquilla, e fare in modo di non essere disturbati. Dopo aver fatto sdraiare il partner a pancia in giù, si scalda l'olio sfregando tra i palmi delle mani ( ma puo essere molto sensuale anche farlo colare lungo la colonna vertebrale) e si massaggiano le spalle e il collo con movimenti dolci e lenti. Poi si scende sulla schiena alternando movimenti eseguiti con il palmo o con i polpastrelli e il dorso della mano. " Sara il partner stesso a farci capire quale gestualità e intensità preferisce, quale stimola di più la sua fantasia". Un consiglio, per far salire la tensione erotica, e non toccare mai la parte genitale.

Si continua il massaggio scendendo verso le natiche, le cosce e i piedi, cercando però di non provocare solletico. Interno cosce e caviglie sono punti molto sensibili, per qualcuno vere e proprie zone erogene. Si conclude prendendo fra le mani le braccia del partner, che devono essere completamente rilassate, e si scivola dalla spalla verso il polso esercitando una certa pressione. A questo punto, c’è da giurarci, il desiderio è alle stelle!


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.