21 agosto 2014

0

Non stirare piu! 5 trucchi per smettere di stirare i vestiti.

Diciamo basta all'incubo del ferro da stiro! Ecco 5 segreti per smettere di stirare i vestiti da subito.
Avete fatto la lavatrice, steso e ora c'e una montagna di vestiti da stirare? Non lasciatevi abbattere, perché ci sono tantissimi trucchi per smettere di stirare.
1. Scelta dei capi
Da oggi in avanti, quando andrete a fare shopping, comprate soltanto capi che non necessitano del ferro da stiro: dai capi elasticizzati ai tessuti tecnici.

2. Lavaggio

Quando mettete i vestiti in lavatrice, oltre a dividerli per tipo di tessuto e colore, fate attenzione al programma che scegliete. Sceglietene uno breve e con pochi giri di centrifuga. Molte lavatrici, poi, hanno l’opzione “stiro facile”, che riduce sempre la forza della centrifuga, lasciando i capi meno spiegazzati. Non appena la lavatrice avrà finito di lavare, togliete subito i capi e cominciate a stenderli, questo per evitare che rimangano appallottolati e si spiegazzino ancora di più.

3. Asciugatrice.
Se l'avete, usate l'asciugatrice. Nella maggior parte dei casi ha un programma che evita di stirare i capi sono asciutti.

4. Stenditura.
Prima di stendere i capi sbatteteli con energia per evitare che rimangano le pieghe e poi metteteli in ordine sullo stendino senza usare le mollette per evitare che rimangano i segni. Potete stendere direttamente alcuni abiti come i vestiti direttamente sugli appendiabiti in modo da dare già la forma. Per asciugamani e lenzuola, stendete dopo averli tirati con forza e piegati.

5. Piegatura.
Una volta asciutti, stirate gli indumenti con le mani. Metteteli su una superficie dura (un tavolo, o il letto) e mentre li piegate tirateli, senza rovinarli, con le mani. Poi riponeteli nell’armadio, oppure sotto il materasso o con un peso sopra (vanno benissimo dei dizionari o dei volumi pesanti di libri).

fonte: leitv.it

* Ma voi che ne pensate di questo consiglio, a me sinceramente stiro ancora e voi?



0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che più ti piace:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 07.03.2001. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo tramite email, indicata nel "Vademecum per autori e case editrici". Saranno immediatamente rimossi. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.